Nel Villaggio della Gioia in Togo abbiamo costruito un CENTRO RICREATIVO finanziato dalle famiglie Zarantonello nel Mondo. Il Progetto ed i Lavori sono stati fatti da Paolo Z. di Novellara R.E.
22 Febbraio 2006, ore 5,37 del mattino, una delle tante mattine in ufficio presto per portarmi avanti con il lavoro, da buon Z.
Accendo il computer, la posta elettronica mi avvisa di un nuovo messaggio.
Ma guarda un po’: Zarantonello Ron dagli Stati Uniti d’America, esattamente da Chicago. Uno Z. americano ha consultato il nostro sito internet e ci scrive. Il suo messaggio diceva:
chiedo informazioni sulle origini della mia famiglia…….
Mi chiamo Daniele Zarantonello, e sono un missionario comboniano, sacerdote da un anno.
Sono originario di Favaro Veneto, in provincia di Venezia.
Mio padre, Sergio Z., è originario di San Benedetto di Trissino, figlio di Santo Z. e Rosa Ceretta, quarto di 5 figli, Giovanni (+), Gianna, Antonio, Sergio e Dino.
Mio padre venne a Mestre per lavoro e qui conobbe mia madre, Francesca Basso. Si sono sposati nel 1975. Hanno 6 figli, Mario, Daniele, Luca, Marcella, Angelo e Paolo, dei quali appunto io sono il secondo.
Quando noi fratelli eravamo piccoli, mia madre cercava un posto………….
Andrea Z. nell’anno 2006 è andato ad aiutare lo zio Padre Mario Z. di Montecchio che da 25 anni lavora imperterrito in questo paese africano nonostante le tante vicissitudini e guerre civili. Il grande Padre Mario proveniente dalla nostra soca della Piana di Valdagno, si è insediato in questo villaggio portando una nota di gioia, prosperità e insegnamenti. Stà tuttora proseguendo in un grande progetto missionario mettendo tutta la sua forza di volontà e umanità.
A nome di tutti gli Z. del mondo gli auguriamo, che la forza di continuare in questo progetto sia sempre presente nella sua vocazione e noi tutti sempre lo pensiamo e gli auguriamo tanta forza di volontà da buon Zarantonello……